Passione rossetto rosso, una storia senza fine!

In occasione della festa delle Donne, oggi voglio parlarvi del simbolo della seduzione e della femminilità per eccellenza, il rossetto rosso! Intramontabile evergreen e sempre glamour, io personalmente non posso farne a meno! Un must per tutte le donne, amato dagli uomini per la sua sensualità e odiato per il segno che lascia. Pensate alla loro espressione dopo una limonata di sabato notte con mezzo volto bordeaux, pare siano stati sbranati. E a noi a dirla tutta quell’espressione da indifeso ci piace troppo e lo facciamo anche un po’ apposta!

Forse non tutti sanno che il rosso sulle labbra è un feticcio per le donne da millenni, le prime testimonianze risalgono a circa 5000 anni fa, in Mesopotamia utilizzavano polvere di pietre preziose. Tra le regine egiziane, la più famosa Cleopatra, descritta come una splendida donna dotata di un fascino straordinario, adoperava una formula ricavata da scarabei e coleotteri. Spesso questi pigmenti erano velenosi e dicerie addirittura credono che molte di queste donne per piacere si siano avvelenate lentamente.

Oltre ai fini di  vanità, il rossetto è il simbolo del femminismo, odiato da Hitler e amato dalle suffragette come dichiarazione di indipendenza. Sono molte le donne che lo usano come manifestazione di libertà, persuasione e determinatezza. Non possiamo non immaginare icone come Marilyn Monroe e Monica Bellucci senza quelle splendide labbra rosse. monica-bellucci-testimonial-dolce-e-gabbana.jpg

Ad oggi che è evidente il processo espansivo dell’empowerment  delle donne, il rossetto rosso è un accessorio indispensabile per ognuna di noi.

 

Il rosso è un colore che fa per tutte, basta solo trovare la giusta tonalità, in base al proprio incarnato. Suggerimento da tenere in conto quando usiamo il rossetto rosso è quello di non appesantire gli occhi con make up eccessivi. Piuttosto è importante curare l’incarnato con una bella base che possa donare ancora più luminosità al nostro volto!

Rossetto rosso che passione, una storia senza fine! Io ne sono una vera e propria addicted ! Spesso, quando sono di fretta metto solo quello quello e già mi sento apposto! Adoro i toni ciliegia, ma alterno gli aranciati d’estate e quelli più freddi d’inverno. In commercio ce ne sono di tutti i tipi, cremosi idratanti, lucidi, opachi, a lunga performance ecc… ecc… Tra i miei preferiti del momento ci sono:

Schermata 2018-03-07 alle 15.17.39

la tinta  della DEBORAH Fluid Velvet Mat 06 , tenuta lunghissima, colore intenso e resa impeccabile…

https://www.deborahmilano.com/it_it/makeup/limited-edition/velvet-touch-collection/fluid-velvet-mat-1133.html

Schermata 2018-03-07 alle 15.20.32

 

E tra i CREAMYLOVE di Cliomakeup il rossetto ” Baciami stupido” , adoro il suo profumo e l’idratazione che dona alle mie labbra.

https://cliomakeupshop.com/products/rossetto-cliomakeup-baciami-stupido

Ultimamente adoro fare un contouring più scuro, è un effetto molto intenso, scolpisce le labbra, donandole voluminosità e luce. Per questo utilizzo una matita blu della Wycon! Ecco qui l’effetto che ne viene fuori…

https://www.instagram.com/p/BfoWVlqHw2Y/?taken-by=manola_massimo

E voi quale preferite? Spero di ricevere consigli e commenti. E soprattutto che vi sia piaciuto il mio articolo! Grazie e alla prossima 😉

Senza titolo-1 copia

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...